Download Ad occhi chiusi by Gianrico Carofiglio PDF

By Gianrico Carofiglio

Nelle giornate dell'avvocato Guerrieri, ogni tanto piomba una pratica, di quelle che non portano né soldi né gloria, ma solo nuovi nemici. Lui non riesce a rifiutarla, una specie di molla gli scatta dentro. l. a. nuova pratica di "Ad occhi chiusi" gli prospetta una giovane donna vittima di maltrattamenti che ha avuto il coraggio di denunciare l'ex compagno suo persecutore: nessun avvocato vuol rappresentarla in line with timore delle persone potenti implicate. E los angeles molla che gliela fa accettare sembra essere l. a. ragazza con un'aura di inquietudine, che una sera si presenta assieme all'amico ispettore di polizia nel suo studio in line with chiedergli di assumere los angeles difesa della donna tormentata.

Show description

Read or Download Ad occhi chiusi PDF

Similar classics books

The Mystery of Edwin Drood (Modern Library)

Dickens' ultimate novel, left unfinished at his demise in 1870, is a secret tale a lot prompted by way of the 'Sensation Novel' as written through his good friend Wilkie Collins. The motion occurs in an historic cathedral urban and in many of the darkest areas in Victorian London. medicines, disappearances, sexual obsession, cover and a potential homicide are one of the topics and motifs.

Fantastic voyage

4 males and a lady are lowered to a microscopic fraction in their unique dimension, despatched in a miniaturized atomic sub via a demise man's carotid artery to spoil a blood clot in his mind. in the event that they fail, the total international may be doomed.

English Literature for Boys and Girls

English Literature For girls and boys is a smart creation to vintage literature for kids to childrens.

Additional resources for Ad occhi chiusi

Example text

Avrei dovuto girare per casa, avrei letto qualcosa nella speranza che mi facesse venire sonno, avrei acceso la televisione e tutto il resto del rituale. Non volevo che questo accadesse da Margherita. Non volevo che mi vedesse malato, anche solo di una insonnia occasionale. Mi vergognavo. Quando le dissi che andavo a casa mia per lavorare lei mi guardò diritto negli occhi. ». «Sì, ti ho detto, c'è questo processo che comincia domani. Ci saranno un sacco di questioni preliminari, è un processo rognoso e insomma devo ricontrollare un po' tutto».

Lavorava anche il pomeriggio, quando poteva, perché lui era sempre disoccupato e non ce la facevamo ad andare avanti. Quella volta mi fece male. Molto male. E il dolore mi rimase per tanti giorni. Dopo aver finito mi disse che ero una donna, adesso. Mentre me lo diceva mi diede un pizzicotto sulla guancia; con l'indice e il medio. Come un gesto di tenerezza. In quel momento, per la prima volta, pensai che avrei voluto che morisse. * Andare al supermercato mi rilassa. È sempre stato così da quando ero bambino.

Questo significava che si sentiva molto sicuro. Mentre leggevo e mi preoccupavo avvertii una presenza alle mie spalle. Mi voltai sollevando lo sguardo. Alessandra Mantovani, con la toga già sulle spalle. Mi salutò in modo professionale – buongiorno avvocato – ed io risposi nello stesso modo. Buongiorno dottoressa. Poi andò a sedersi al suo posto. Aveva la faccia impercettibilmente tesa. Piccole pieghe agli angoli della bocca; gli occhi appena socchiusi. Fui certo che avesse già letto la lista di Dellisanti.

Download PDF sample

Rated 4.43 of 5 – based on 35 votes